mercoledì 22 novembre 2006



ecco, oggi festeggio S.Cecilia, la protettrice dei musici e della musica in genere mostrando a voi e ricordando a me le mie origini musicali.

questa foto, come qualcuno potrà osservare è stata fatta in occasione di un nostro concerto alla basilica superiore ad Assisi. bei tempi, quanto ero giovane! lì, in quel gruppo ho imparato i primi rudimenti di musica e ho suonato per più di 15 anni il clarinetto: fichissimo. la musica che facevo era una sorta di barocco rivisitato in chiave molto più moderna e sicuramente avevamo un impatto non indifferente.

oggi invece, dopo aver lasciato il clarinetto ed avendo relegato la mia Teresa ad un ruolo decisamente marginale rispetto a prima, festeggio con il coro di cui sotto.

a tutti voi che leggerete e anche a coloro che non vorranno passare notti insonni guardando questo blog... auguro di avere sempre la musica nel cuore e nell'anima. vi auguro che tutta la vostra vita diventi una sinfonia. alle volte il suono ci pervade e ci supera e diventiamo semplicemente spettatori della magnifica magia di cui siamo veicolo, in quel momento abbiamo al consapevolezza che noi non siamo il mondo intero ma che possiamo contenerlo in attimi che diventano eterni, che rendono la nostra vita unificata, in cui pensiero e corpo cantano all'unisono o all'unisono assistono alla festa della vita che si svolge in noi. ma non vi è mai capitato di sentirvi liberi, o persone nuove, migliori dopo aver cantato, suonato, o semplicemente ascoltato un brano di musica? pensate alla vostra musica migliore e a come vi sentite mentre e dopo che l'ascoltate: così auguro a tutti voi che sia sempre la vostra esistenza.

2 commenti:

Carlo F. ha detto...

Ciao!! Anche questo messaggio è molto bello.. certo il clarinetto lo potresti pure rispolverare e suonarlo con noi, non credi? Anche a me la musica crea questi stati d'animo.. soprattutto se mi metto ad improvvisare al pianoforte! Ma devo essere ispirato, non succede semrpre. Un serena notte,
Carlo

Aldebaran ha detto...

La Tuscia Band, coperta sempre da tante discussione, ha segnato positivamente in qualche modo l'adolescenza di molti piansanesi....
Facciamo un augurio di pronta guarigione al maestro Antonio.
Un saluto a tutti
Fabio